Sito ufficiale del Comune di Camaiore Sito ufficiale del Comune di Camaiore

Uffici Online

Sei in: Home >> Uffici OnLine

03/08/2015 - Gare LL.PP.

 

SI COMUNICA CHE NELLA SEZIONE BANDI è presente l'AVVISO DI AGGIUDICAZIOE DEFINITIVA RELATIVO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’APPALTO DEI "LAVORI DI DEMOLIZIONE/RICOSTRUZIONE EDIFICIO VIA BOSCHI LOC. TENERI".

03/08/2015 - Segreteria Generale

 

SETTORE 1°
SERVIZIO 02
U.O. Segreteria Generale

Prot. n. 42668 Camaiore, 3 agosto 2015
OGGETTO: Convocazione del Consiglio Comunale.

Al Signor SINDACO
Ai Signori CONSIGLIERI COMUNALI
Ai Signori ASSESSORI COMUNALI
Al Signor SEGRETARIO GENERALE
Ai Signori REVISORI DEI CONTI
LORO SEDI

e, p.c. Ai Signori DIRIGENTI DI SETTORE

LORO SEDI

Ai sensi dell’art. 8 del vigente Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale, informo che il CONSIGLIO COMUNALE è convocato in seduta urgente nella Sala Consiliare per il giorno di mercoledì 5 agosto p.v. alle ore 18.30 per trattare i seguenti argomenti:

1. Comunicazioni, richiesta di informazioni e dichiarazioni (art. 26 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale).
2. Convenzione per la gestione in forma associata dell’ufficio di Segreteria Generale tra i Comuni di Camaiore e Pietrasanta ai sensi dell’art. 98 del D.Lgs. 18.08.2000, n. 267. Approvazione.
3. Ordine del giorno “Per l’istituzione di un registro comunale delle dichiarazioni anticipate di volontà relative ai trattamenti sanitari (testamento biologico)” presentato dal consigliere Fabrizio Maggi.


Per la predetta seduta consiliare la conclusione dei lavori è prevista per le ore 24.00.

Cordiali saluti.


IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
(Ceragioli Massimo)

31/07/2015 - Lavori Pubblici

 

NELLA SEZIONE BANDI E' POSSIBILE VISIONALE L'ELENCO DELLE AIUOLE DISPONIBILI PER L'ADOZIONE O LA SPONSORIZZAZIONE ALLA DATA DEL29/07/2015 E PER UN PERIODO FINO AL 31/10/2015 .
PER INFORMAZIONI DI NATURA AMMINISTRATIVA CONTATTARE RAG. PAOLI 0584/986276 -
PER INFORMAZIONI DI NATURA TECNICA GEOM. PELLEGRINI 0584/986257

31/07/2015 - Gare LL.PP.

 

SI COMUNICA CHE NELLA SEZIONE BANDI è presente l'AVVISO DI AGGIUDICAZIOE DEFINITIVA RELATIVO ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L’APPALTO DEI "LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE DI PROPRIETA’ COMUNALE 2015".

28/07/2015 - Gare LL.PP.

 

SI COMUNICA che nella sezione BANDI è presente l'avviso di aggiudicazione definitiva della PROCEDURA NEGOZIATA, IN MODALITA’ TELEMATICA START, PER L’APPALTO DEI "LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA E RIQUALIFICAZIONE SARZANESE – AMBITO PROGETTUALE DI PRIORITÀ 1: TRATTO DA ROTATORIA CON VIA ITALICA AD INTERSEZIONE CON VIA PADULETTO".

27/07/2015 - Edilizia Privata

 

NELLA SEZIONE "DOCUMENTI" E' INSERITO IL VERBALE DEL  SORTEGGIO EFFETTUATO IN DATA ODIERNA PER IL CONTROLLO A CAMPIONE DELLE COMUNICAZIONI INIZIO ATTIVITA'  PRESENTATE NEL MESE DI GIUGNO 2015.

27/07/2015 - Gare LL.PP.

 

SI COMUNICA CHE NELLA SEZIONE BANDI sono presenti i risultati delle seguenti procedure aperte:
"RIQUALIFICAZIONE STRADE COMUNALI 2014" e "MANUTENZIONE STRADE COMUNALI 2014".

25/07/2015 - Biblioteca

 

23/07/2015 - Edilizia Privata

 

SI COMUNICA CHE LUNEDI' 27 LUGLIO 2015 ALLE ORE 10 PRESSO L'UFFICIO EDILIZIA PRIVATA SI TERRA' IL SORTEGGIO PER EFFETTUARE IL CONTROLLO A CAMPIONE PREVISTO DAL COMMA 9 DELL'ART. 136 DELLA LR 65/14 SULLE COMUNICAZIONI (CIL e CILA) PRESENTATE NEL MESE DI GIUGNO 2015.

21/07/2015 - 4^ Commissione Consiliare

 

Lunedì 27 luglio p.v. alle ore 12,30  presso la Sala Consiliare è convocata una seduta congiunta delle commissioni consiliari 4 e 5  per trattare i seguenti argomenti:
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Regolamento ISEE ex DPCM 159/13;
- Varie ed eventuali.
 A seguire, si terrà una seduta della sola Commissione IV con il seguente ordine del giorno:
- Approvazione verbale della seduta precedente;
- Verifica degli equilibri di bilancio ai sensi art. 193 TUEL – Rinvio al 2016 della contabilità economica e bilancio consolidato;
- Varie ed eventuali.

21/07/2015 - Lavori Pubblici

 

COMUNICATO STAMPA

20  luglio 2015

RISCHIO SICCITÀ: LE REGOLE DA SEGUIRE

 

Piogge scarse, temperature alte, consumi elevati: anche nei comuni della Versilia il rischio siccità si fa sempre più probabile. Questo perché l'acqua viene utilizzata sia per usi ammessi, sia per quelli definiti”impropri”, come irrigazioni di giardini e orti o riempimento di piscine che, in alcuni casi, hanno messo in crisi il sistema pubblico di distribuzione. È quindi necessario impedire che l'eccessivo consumo di singoli abbia come conseguenza gravi disservizi su intere comunità. La società GAIA spa ha provveduto a rendere pubbliche le condizioni di criticità e anche il Comune di Camaiore raccomanda ai suoi cittadini di porre la massima attenzione al rispetto delle regole, nonostante la pioggia non sia mancata nella stagione autunnale e invernale.

 

È rigorosamente vietato l'uso dell'acqua del pubblico acquedotto per usi impropri e sono vietati i prelievi abusivi e in particolare:

- prelevare acqua dalle fontane pubbliche per usi diversi dall'alimentazione, dai servizi igienici e dagli altri impieghi ordinari domestici e comunque applicando alle bocche delle fontane tubi di gomma o di altro materiale equivalente allo scopo di convogliare acqua;

 

- prelevare acqua dalle bocche d'innaffiamento stradale e dei pubblici giardini, nonché di lavaggio delle fognature, se non da persone a ciò autorizzate e per gli usi cui tali prese sono destinate;

 

- prelevare acqua dagli idranti antincendio installati nelle strade se non per spegnimento di incendi.

 

Questi casi costituiscono violazione del Codice Penale e potranno essere denunciati alle Autorità competenti.

 

Si ricorda inoltre che è vietato:

 

- alimentare con acqua proveniente da pubblico acquedotto gli impianti di irrigazione a servizio di superfici di orti e giardini privati o pubblici;

 

- utilizzare acqua proveniente da pubblico acquedotto per innaffiare e irrigare superfici adibite ad attività sportive si pubbliche che private;

- l'utilizzo della risorsa idrica proveniente da pubblico acquedotto per l'alimentazione di impianti di climatizzazione e, in genere, di qualsiasi altro tipo di impianti;

 

- l'uso dell'acqua proveniente da pubblico acquedotto per il riempimento delle piscine private;

 

-  l'uso dell'acqua proveniente da pubblico acquedotto per il lavaggio di automezzi ed è vietato l'utilizzo dell'acqua proveniente da pubblico acquedotto per le operazioni di pulizia e lavaggio delle fosse biologiche;

 

- è assolutamente vietata a chiunque, la manovra delle saracinesche installate sulla rete degli acquedotti e sulle fontane pubbliche o presso pubblici lavatoi o abbeveratoi.

 

In caso di inosservanza di queste disposizione, GAIA provvederà ad addebitare 250 euro nel caso di accertati usi impropri, 500 euro nel caso di accertati prelievi abusivi, 350 euro nel caso di accertata manomissione degli impianti del gestore, fino alla disattivazione dell'erogazione, senza obbligo di preavviso alcuno.


19/07/2015 - Lavori Pubblici

 

IL PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE ANNI 2015/2017 ED ELENCO ANNUALE 2015 -2 VARIAZIONE DI BILANCIO APPROVATA CON G.M.268 DEL 24/06/2015 E' STATA RATIFICATA CON DELIBERA DI CC.N. 38 DEL 13/07/2015.

17/07/2015 - Turismo, Manifestazioni e Tempo Libero

 


"Ex tracto" disegni e opere di Riccardo Tommasi Ferroni

La mostra di Riccardo Tommasi Ferroni nasce con la voglia di divulgare l’essenzialità e la straordinaria forza che il tratto riesce a comunicare e a suscitare.
Da sempre il segno è elemento caratterizzante di un artista , identificazione degli stati d’animo certi e confusi dello stesso, espressione primordiale ed immediata di ciò che l’opera vuole comunicare.
Dallo stesso segno trae spunto l’opera di Tommasi Ferroni, esperto artigiano del disegno, dotato di indiscussa abilità grafica e pittorica, che da sempre si rifà ai grandi maestri del passato, contaminando il suo percorso artistico con elementi contemporanei e di diverso approccio culturale.
Ed è proprio al Museo di Arte Sacra di Camaiore che prenderà vita l’esposizione delle sue opere: un luogo a lui caro e familiare, dove nel 1998 un suo disegno venne scambiato per un inedito di Leonardo da Vinci proprio da uno dei maggiori esperti del maestro, dando vita ad caso di non poca risonanza mediatica.
L’oggetto di discussa natura è oggi protagonista insieme alla tela di identico soggetto, volto a celebrare il segno inconfondibile della personalità di questo artista, accompagnato dalle altre opere che hanno caratterizzato il suo percorso negli anni.


 

15/07/2015 - Turismo, Manifestazioni e Tempo Libero

 


Dal 12 al 16 agosto il centro storico di Camaiore si anima per dare vita a “Camaiore d' altri tempi: follie di ferragosto”, la mostra mercato dell' antiquariato e del vintage, oramai immancabile appuntamento delle estati versiliesi.
Le strade del centro accoglieranno bancarelle e stand provenienti da tutta Italia facendo da cornice ad un colorato e caratteristico mercato dove sarà possibile trovare dai piccoli soprammobili ai mobili antichi, dipinti e sculture di varie epoche, monete antiche, fumetti ed altri oggetti da collezionismo. 
 Il visitatore potrà trovare oggetti che sembrano usciti dal baule della nonna: biancheria antica, pizzi o bambole preziose conservate con i loro abiti originali. Alcuni banchi esporranno libri nelle edizioni dell' 800 o del primo '900; un ampio spazio sarà riservato all' esposizione di mobili, tavoli e cassapanche.
Il tutto  accompagnato da una serie di manifestazioni collaterali: musica, spettacolo di burattini, arte, gastronomia nelle piazze e nelle vie del centro storico.
 

09/07/2015 - Sociale

 

L’Assessorato alle politiche sociali informa gli utenti aventi diritto, che a partire dal 13/7/2015 saranno in pagamento, presso la Tesoreria comunale, c/o - Banco Popolare – via delle Muretta 1 - Camaiore - i contributi economici relativi al bimestre maggio giugno 2015.
Si informa che i mandati di pagamento sono pagabili, oltre alla Tesoreria comunale, anche presso le filiali della stessa Banca presenti sul territorio comunale di seguito indicate:
AGENZIA DI CAPEZZANO PIANORE, VIA SARZANESE, 286 –
AGENZIA DI LIDO DI CAMAIORE, VIALE COLOMBO, 73/A –
I cittadini aventi diritto dovranno presentarsi allo sportello della Banca muniti di valido documento di riconoscimento e codice fiscale dal lunedì al venerdì, in orario compreso dalle ore 8,20 alle ore 13,20 e nel pomeriggio dalle ore 14,35 alle ore 15,35.

09/07/2015 - Affari Generali

 

XXVII PREMIO LETTERARIO CAMAIORE - IX RASSEGNA "LA POESIA DEI RAGAZZI" E CONSEGNA LIBRI FINALISTI
 

Venerdì 10 Luglio 2015, alle ore 17.00, si terrà sul terrazzamento di Villa Le Pianore la cerimonia di premiazione della nona rassegna "La Poesia dei ragazzi", evento collaterale alla XXVII edizione del Premio Letterario Camaiore dedicato agli studenti e alle studentesse degli Istituti Comprensivi del nostro territorio e, a partire da quest'anno, esteso anche all'Istituto Superiore Galileo Chini di Lido di Camaiore.
Durante l’incontro saranno lette le 20 poesie selezionate dal corpo docenti delle scuole e a tutti i finalisti sarà consegnato un attestato e un piccolo premio in denaro.
Inoltre, i giovani autori delle dieci poesie designate vincitrici dal Presidente del Premio, Francesco Belluomini, entreranno di diritto a far parte della giuria popolare, così come previsto dal bando di questa edizione.
Durante la cerimonia avverrà anche la consegna ai componenti della giuria popolare dei cinque libri finalisti individuati dalla Giuria Tecnica nella riunione del 20 Giugno u.s.; sarà consegnata anche la scheda di votazione, che dovrà essere restituita in busta chiusa in occasione della serata finale prevista per sabato 12 Settembre p.v.
I giurati impossibilati a partecipare all’appuntamento del 10 Luglio p.v. potranno delegare una persona di fiducia (che dovrà presentarsi con la lettera d’invito spedita dalla Segreteria Organizzativa del Premio) o, in alternativa, ritirare i volumi direttamente in Municipio – Ufficio Affari Generali – dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

ELENCO GIURATI POPOLARI 2015 ESTRATTI - PDFPDF 

STUDENTI RASSEGNA "LA POESIA DEI RAGAZZI" - PDFPDF 

08/07/2015 - Sportello Informagiovani

 

 SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - nuovo bando straordinario

E’ stato pubblicato il nuovo bando straordinario per il Servizio Civile Nazionale: 
“Bando di selezione per complessivi 985 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia di cui: 823 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e ciechi civili; 150 relativi a progetti autofinanziati e 12 in un progetto approvato dalla Regione Siciliana”.

La durata del servizio è di dodici mesi.
Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda,abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Non possono presentare domanda coloro che:

- abbiano già svolto attività di Servizio Civile in precedenza (anche se interrotta)
- abbiano in corso attività di Servizio Civile Nazionale o di Servizio Civile Regionale all’interno del progetto “Garanzia Giovani”
- abbiano in corso o abbiano avuto rapporti di lavoro superiori a 3 mesi con l’Ente promotore del progetto, nell’arco dell’ultimo anno.

Le domande devono essere presentate direttamente all’Ente promotore del progetto prescelto dal volontario, entro le ore 14:00 del 31/07/2015

Per la documentazione e la lista dei progetti disponibili, è possibile consultare il sito del Ministero:
http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandostraord_072015/

Tutta la documentazione è reperibile anche presso gli uffici Informagiovani e presso lo Sportello Lavoro.

07/07/2015 - Sportello Informagiovani

 

 TELEFONO DELL'IG
Abbiamo il piacere di comunicare che il telefono dell'Ufficio Informagiovani di Lido di Camaiore (0584 / 610253) è di nuovo attivo.

02/07/2015 - Pubblica Istruzione

 

SONO NOTE LE GRADUATORIE DEFINITIVE DEI RICHIEDENTI IL SERVIZIO NIDO D'INFANZIA ANNO EDUCATIVO 2015-2016

01/07/2015 - Gare LL.PP.

 


SI COMUNICA
che nella sezione BANDI è presente l'AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA relativo alla PROCEDURA NEGOZIATA PER L’APPALTO DEI "LAVORI DI INTEGRAZIONE ALLE OPERE DI COMPLETAMENTO PER L'ALLESTIMENTO DEL CIVICO MUSEO ARCHEOLOGICO DI CAMAIORE"
.

 

   

1^ Commissione Consiliare

2^ Commissione Consiliare

3^ Commissione Consiliare

4^ Commissione Consiliare

5^ Commissione Consiliare

6^ Commissione Consiliare

Affari Generali

Ambiente

Archivio e Protocollo

Attività Produttive e Polizia Amm.va

Avvocatura e Servizi Legali

Bandi di Gara e Avvisi

Biblioteca

Casa

Contratti

Controllo di Gestione

Cultura

Demanio Marittimo

Edilizia Privata

Garante della Comunicazione

Gare LL.PP.

Lavori Pubblici

Mercato Ortofrutticolo

Musei - Civico Museo Archeologico

Musei - Museo di Arte Sacra

Nuove Tecnologie, Sistemi Informativi e Statistica

Opere Pubbliche Strategiche

Paesaggistica - Piano Utilizzo Arenili - ZoneB2

Patrimonio Immobiliare ed Espropri

Piani Attuativi

Pianificazione Territoriale

Piano Strutturale

Polizia Municipale

Protezione Civile

Provveditorato, Economato e Patr. Mobiliare

Pubblica Istruzione

Ragioneria

Segreteria Generale

Servizi Demografici

Sociale

Sport

Sportello Unico delle Attività Produttive

Suolo Pubbl., Pubblicità e Affissioni

Sviluppo Organizzativo

Toponomastica

Tributi

Turismo, Manifestazioni e Tempo Libero

Ufficio Comunicazione Istituzionale

Ufficio Notifiche

Ufficio Stampa

URP - Relazioni con il pubblico

 Servizi Esterni

Difensore Civico

Galleria Europa

Pari Opportunita'

Sportello Informagiovani

Teatro dell'Olivo

Villa Le Pianore

 Al servizio del cittadino

Struttura organizzativa dell'ente Struttura organizzativa del Comune
Servizi Online Servizi On-Line
Ufficio Relazioni con il Pubblico URP Ufficio Relazioni con il pubblico
Link utili Link utili
Libro degli ospiti Libro degli ospiti


immagine di spaziatura

HOME - Amministrazione - Uffici Online - Bandi Attivi - Conoscere Camaiore - Ricerca - Informativa Cookie

piumini moncler moncler outlet louis vuitton borse piumini moncler louis vuitton borse piumini moncler moncler outlet