Sito ufficiale del Comune di Camaiore Sito ufficiale del Comune di Camaiore

Uffici Online

Sei in: Home >> Uffici OnLine

02/09/2014 - Affari Generali

 

02/09/2014 - 3^ Commissione Consiliare

 

Si comunica che il Presidente Sig. Favilla Andrea, ai sensi dell’art. 39 del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, convoca la seduta della 3a Commissione Consiliare Permanente per il giorno Lunedì 15 settembre 2014 ore 8.30 che si svolgerà presso il settore 4 ufficio Pianificazione Territoriale, iscrivendo all’ O.d.G. i seguenti argomenti:

1) Variante al Regolamento Urbanistico per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza e riqualificazione della strada denominata Sarzanese nel tratto compreso tra la via Italica e via Arginvecchio. - Adozione
2) Piano Attuativo del fabbricato denominato “Hotel Marilu’” per cambio di destinazione d’uso da alberghiero a residenziale con la formazione di 9 Unità immobiliare. Adozione. Revoca delibera C.C. n. 52 del 27/07/2010.
3) Varie ed eventuali

29/08/2014 - Sportello Informagiovani

 

BANDO IDEE 2014: finanziamento di progetti per lo sviluppo del territorio, promossi da giovani tra 18 e 40 anni residenti in provincia di Lucca.

Il Comune di Camiore si rende disponibile a sostenere i progetti dei giovani (singoli o associazioni) che abbiano idee interessanti per la riqualificazione e lo sviluppo di alcune aree del Comune.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle operatrici dell'ufficio Informagiovani.

Il bando scade il
15 di settembre.

Documentazione disponibile al seguente link:
http://caritas.diocesilucca.it/un-bando-di-idee-per-finanziare-i-progetti-dei-giovani/




28/08/2014 - Sportello Unico delle Attività Produttive

 

L’UFFICIO SPORTELLO UNICO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE COMUNICA CHE DA LUNEDI’ 1° SETTEMBRE 2014 TUTTE LE PRATICHE RELATIVE A: ESERCIZI DI VICINATO – BAR/RISTORANTI – STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE ED EXTRALBERGHIERE – STABILIMENTI BALNEARI – ACCONCIATORI E ESTETISTI – PALESTRE – AMBULANTI DEL SETTORE ALIMENTARE – ATTIVITA’ ARTIGIANALI DEL SETTORE ALIMENTARE (Pizzerie a Taglio, gelaterie, pasticcerie ecc.) – DEPOSITI ALL’INGROSSO GENERI ALIMENTARI ED IN GENERALE TUTTE LE ATTIVITA’ SOGGETTE A VERIFICA DA PARTE DELL’AZIENDA USL N.12, DOVRANNO ESSSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE IL PORTALE AIDA AL SEGUENTE INDIRIZZO: https://suap.retepalucca.it.

28/08/2014 - Attività Produttive e Polizia Amm.va

 

L'Ufficio Attività Produttive e P.A. informa che a partire dal 1° settembre 2014 tutte le pratiche relative a: esercizi di vicinato - bar/ristoranti - strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere - stabilimenti balneari - acconciatori ed estetisti - palestre - ambulanti del settore alimentare - attivitò artigianali del settore alimentare (pizzerie a taglio, pasticcerie, gelaterie ecc.) - depositi all'ingrosso di sostanze alimentari ed in generale tutte le attività soggette a verifica da parte dell'Azienda Usl n.12, dovranno essere presentate al Suap  ESCLUSIVAMENTE tramite il portale AIDA al seguente indirizzo: https://suap.retepalucca.it

27/08/2014 - Pianificazione Territoriale

 

Approvazione con delibera del C.C. n. 30 del 23 luglio 2014 Variante al Regolamento Urbanistico per la realizzazione di Opere Pubbliche di riconfigurazione geometrico funzionale dell'intersezione esistente tra la S.P. N.1 Viareggio-Camaiore, via Italia, via Dietro Monte e via Pezzigno. Pubblicata sul BURT n. 34 del 27/08/2014

27/08/2014 - Pianificazione Territoriale

 

Approvazione con delibera C.C. n. 31 del 23 luglio 2014 è stato approvato il Piano attuativo area di nuovo impianto n,1 Area di via S.Pellico U.T.O.E. n.1 Lido di Camaiore. Pubblicato sul BURT n. 34 del 27/08/2014. 

25/08/2014 - Pari Opportunita'

 

Si informa che, nel corso del mese di Ottobre p.v., si svolgerà la terza edizione del corso di Primo Soccorso Pediatrico S.O.S. Bambino.

Il Corso, promosso dalle Politiche alle    Pari Opportunità del Comune di Camaiore, è indirizzato prevalentemente a genitori, nonni, babysitter e, in generale, a tutti coloro che si dedicano a bambini e/o ragazzi (0-16 anni) e che sentono la necessità di saperne di più su come poter intervenire laddove si renda necessario un primo soccorso atto a fronteggiare una situazione di emergenza.
Gli incontri saranno condotti da medici e personale infermieristico dell’U.O.C. Pediatria ASL 12 Viareggio – Pronto Soccorso Pediatrico e saranno coordinati con l'ausilio del Dr. Luca Luporini, Dirigente medico dell'U.O.C. Pediatria stessa.

Il corso si articolera’ in tre incontri serali: 3, 10 e 17 ottobre 2014, dalle ore 21.00 alle ore 23.00; si svolgerà a Villa Le Pianore - Sala Convegni al 1° piano, sita in via S. Michele n. 5/a – Capezzano Pianore.


Nel corso degli incontri saranno trattate diverse tematiche inerenti la salute del bambino: problematiche respiratorie/allergologiche, gastrointestinali, urologiche, trauma ecc.; nel corso dell'ultima serata, inoltre, saranno presentate le Linee guida della Rianimazione Cardiopolmonare Pediatrica (quelle nuove con il Defibrillatore).
A breve, comunque, sarà disponibile un calendario degli incontri con l'indicazione specifica degli argomenti trattati in ciascuno di essi.

Nella sezione Servizi Esterni - Pari Opportunità - Documenti è disponibile il modulo di iscrizione, da far pervenire, entro il 30 Settembre 2014, o tramite consegna a mano all'Ufficio Affari Generali - Pari Opportunità - Piazza San Bernardino 1, Camaiore, o tramite mail all'indirizzo affari.generali@comune.camaiore.lu.it o tramite fax al numero 0584/986224.
Suddetto modulo è disponibile anche nella sezione Uffici Online - Affari Generali - Documenti

25/08/2014 - Galleria Europa

 

Provengono dal mondo della fantasia e della memoria i paesaggi ed i personaggi evocati nelle opere di Maria Vittoria Papini, sono pagine di un diario di emozioni che l'autrice ricompone, rievoca, senza retorica o lirismo, attraverso una semplicità compositiva che sembra sgorgare direttamente e senza filtri dalla mente creatrice. Laureata in Pittura e Arti visive, Papini ha vissuto come insegnante molti anni a contatto con i bambini, e da questa esperienza ha mantenuto un approccio solare, diretto, spontaneo, che riesce a cogliere nel piccolo elemento la grandezza del creato.
L'autrice elabora un linguaggio pittorico incline alla sperimentazione di tecniche diverse, dall'acrilico all'olio, dal collage alla grafica, fino alla xilografia e all'acquatinta, dove l'indagine cromatica si accompagna ad una visione ironica e giocosa: ecco ad esempio le composizioni enigmatiche di “Pretty” o “What time is it?”, oppure quelle generate dal mondo della favola, come “Alice” e “La più bella del reame”. Ma quale sottile incantesimo sorregge gli equilibri incerti di queste figure esili che agiscono in uno spazio senza tempo? Realtà e immaginazione si fondono nel racconto visivo, un senso straniante ci avvolge, ci conduce per mano nei luoghi ameni del sogno e del ricordo.
La riflessione sul tema della donna e del suo ruolo sociale è predominante in opere come “Marylin”, simbolo di una femminilità stereotipata e prorompente, e “Lei”, dove attraverso la chiave di lettura dell'ironia, l'artista denuncia una condizione ancora legata a ruoli precostituiti e rigidi, ma è soprattutto in “Sabrina” che si coglie tutta l'intensità di un universo interiore inesplorato, che riaffiora nei bagliori dello sguardo quasi malinconico, profondo, che si proietta al di là dei limiti del quadro.
Nel paesaggio Maria Vittoria Papini privilegia gli spazi aperti, le prospettive ampie, attraverso una tavolozza chiara, dove prevalgono gli azzurri ed i grigi: un senso di quiete e serenità pervade le marine e le coste del territorio Apuo- Versilia, come “Istanti” o “Vela sul mare” ed anche quelle più esotiche di Capo Verde, come “Maio”, piccola isola a est di Santiago dove l'autrice trascorre alcuni periodi della sua vita.

Claudia Baldi 16.05.2014

22/08/2014 - Opere Pubbliche Strategiche

 

Con DRG n. 426 in data 05 febbraio 2014 la Regione Toscana ha approvato la graduatoria relativa al Bando PRSE 2012/2015 – Infrastrutture turismo e commercio – Bando IV raccolta progettuale.

Il Comune di Camaiore è risultato assegnatario di un contributo per il cofinanziamento del progetto denominato MOBILITA’  CICLOTURISTICA – PERCORSO DI COLLEGAMENTO TRA CAMAIORE CAPOLUOGO E LA FRAZIONE DI LIDO DI CAMAIORE, in corso di attuazione

 La Regione Toscana informa, però, che a causa dei limiti di finanza pubblica (patto di stabilità interno), ad oggi non è stato ancora possibile con lo stesso atto sopra citato assumere l’impegno di spesa per l’erogazione dei contributi assegnati, a valere sulla somma complessiva di euro 9.741.417,81 già stanziati a suo tempo con Decreto n. 6467/2012 di avviamento della Raccolta Progettuale.

18/08/2014 - Tributi

 

Con delibera C.C. n. 40 del 29/07/2014 sono state confermate per l’anno 2014 le aliquote IMU relative all’anno 2013, ad eccezione di quella prevista per gli Immobili adibiti ad abitazione principale e relative pertinenze iscritti nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 che è stata modificata dal 4 al 3,7‰. 

13/08/2014 - Sport

 

13/08/2014 - Attività Produttive e Polizia Amm.va

 

L'Ufficio Attività Produttive informa che:
Con Determinazione Dirigenziale n. 1017 del 13.08.2014 è stato disposto il trasferimento del mercato del martedì di Capezzano Pianore in via provvisoria e sperimentale, nell'area compresa tra via Pardini e via Cafaggiolo. La data prevista per il  trasferimento del mercato è il 26/08/2014.
Con Determinazione Dirigenziale n. 1018 del 13/08/2014 è stata approvata la NUOVA GRADUATORIA per la scelta dei posteggi da parte degli operatori del suddetto mercato del MARTEDI'.
Le Determinazioni Dirigenziali e le GRADUATORIE sono consultabili nella sezione "Documenti" di questa pagina on-line.
 

11/08/2014 - Galleria Europa

 


Alessandra Tabarrani - dal 23 al 31 agosto 2014 alla Galleria Europa.
Non è possibile rimanere indifferenti di fronte alle opere di Alessandra Tabarrani; esse entrano prorompenti nell'occhio attraverso un cromatismo pieno, caldo, materico, risolto ora nelle forme rassicuranti di fiori, corpi femminili, paesaggi bagnati da una luce dorata, ora in composizioni astratte, di sapore kandiskyano. Un istinto naturale per il colore, guida l'autrice attraverso un percorso che da figurativo-descrittivo del primo periodo arriva a soluzioni geometriche nuove, secondo una logica che sembra dettata più dall'inconscio che da un intento programmatico. Il dato realistico diviene pretesto per una narrazione personale, espressione di un mondo interiore che lentamente si rivela, pennellata dopo pennellata, raggiungendo nelle opere recenti una sintesi formale che coniuga linee e colori.

11/08/2014 - Ambiente

 

NOTIZIA PER I TECNICI PROGETTISTI DEGLI IMPIANTI DI TRATTAMENTO DI SCARICHI DI REFLUI DOMESTICI E/O ASSIMILATI NON RECAPITANTI IN PUBBLICA FOGNATURA.

Allo scopo di ridurre i tempi di istruttoria, con evidenti vantaggi sia per la committenza che per l'ente si comunica quanto segue:
1 ) La pratica potrà essere esaminata ed istruita solo in caso di certificazione da parte dell'ente gestore del servizio idrico integrato, che l'immobile non è allacciabile alla pubblica fognatura nera comunale;
2) Nella relazione tecnica, il progettista dovrà citare espressamente che il tipo di trattamento dei reflui proposto è conforme a quanto previsto dalla normativa vigente, con particolare riferimento al D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., e al D.P.G.R. 22 ottobre 2013 n. 59/R "Modifiche al Regolamento emanato con decreto del Presidente della Giunta regionale 8 settembre 2008, n.46/R (Regolamento di attuazione della legge regionale 31 maggio 2006, n. 20 "Norme per la tutela delle acque dall'inquinamento), con particolare riferimento agli artt. 18 e 19;
3) il n. di conto corrente mediante il quale pagare i diritti di istruttoria pari ad euro 40,00 è il seguente 128553, conto intestato al Comune di Camaiore Servizio Tesoreria con la seguente causale: spese istruttoria autorizzazione allo scarico di reflui domestici e/o assimilati, non recapitanti in pubblica fognatura.
Per gli scarichi in corsi d'acqua nella quale sia accertata una portata naturale nulla per oltre 120 annui, oppure in un corpo idrico non significativo, la progettazione dovrà tenere conto del periodo di portata nulla e della capacità di diluizione del corpo idrico negli altri periodi, individuando le migliori soluzioni progettuali al fine di garantire le capacità autodepurative del corpo ricettore e la difesa delle acque sottorranee. Ciò posto, l'autorizzazione terrà conto delle soluzioni adeguate individuate ,sempre in fase di progettazione, a tutela del corpo ricettore e della eventuale presenza di acque sotterrane .
Per qualsiasi chiarimento in merito rivolgersi al Sig. Giuseppe Bianchini c/o l'uffici ambiente comunale utlizzando i seguenti numeri: 0584 986362 - 329/2304892.

11/08/2014 - Ambiente

 

AUTORIZZAZIONI ALLO SCARICO DI REFLUI DOMESTICI ED ASSIMILABILI AI SENSI DEL D.P.G.R. DEL 22 OTTOBRE 2013, N.59/R, ART.4- COMMA 1-ALLEGATO 1.

  • Autorizzazione n. 4 del 19 marzo 2014, rilasciata alla Società Immobiliare S.Andrea con sede in Viareggio impresa edile. Sistema autorizzato: sub irrigazione sul suolo per un massimo di 3 abitanti equivalenti;
  • Autorizzazione n. 6 del 12 maggio 2014, rilasciata alla Società "Locanda al Colle" di Barsottelli & C. S.a.s., struttura turistica. Sistema autorizzato: sub irrigazione sul suolo con recupero del refluo depurato per usi manutentivi del verde, per un numero massimo di 15 Abitanti Equivalenti.
  • Autorizzazione n. 8 del 13/06/2014, rilasciata alla Soc. Berna Di Stasio srl, impresa edile, per immobile sito in via Poggio di Barilotto. Sistema autorizzato: degrassatore, fossa Imhof, filtro percolatore e dispersione del refluo già depurato mediante trincea drenante sul suolo, il tutto dimensionato per 3 abitanti equivalentI.
  • Autorizzazione n. 10 del 28/07/14, rilasciata alla Società IMPRESA AGRICOLA ERBA DI COSTA DI LENCIONI PATRIZIA. Sistema autorizzato: fossa Imhoff + sub irrigazione con scarico del refluo depurato nel "Rio Renaio", il tutto dimensionato per n. 5 abitanti equivalenti.

11/08/2014 - Sportello Informagiovani

 

CHIUSURA IG
Si avvisa che l'Ufficio Informagiovani di Lido di Camaiore, in occasione della festività dell' Assunzione / Ferragosto, chiuderà giovedì 14 agosto alle ore 13:00 e riaprirà lunedì 18 agosto alle ore 9:00.

Buon ferragosto dallo staff IG!

09/08/2014 - Biblioteca

 

07/08/2014 - Lavori Pubblici

 

IL PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2014/2016 ED ELENCO ANNUALE ANNO 2014 ADOTTATO CON LA DELIBERAZIONE DI G.M.N. 392 DEL 30/10/2013 E SUCCESSIVAMENTE MODIFICATO CON DELIBERAZIONE DI G.M. 238 DEL 27/06/2014 E' STATO APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI C.C. N.41 DEL 29/07/2014 -PUBBLICATA E VISIONABILE SUL SITO DEL COMUNE, SERVIZI ON-LINE, ATTI AMMINISTRATIVI.

07/08/2014 - Lavori Pubblici

 

IL BILANCIO ANNUALE DI PREVISIONE PER L’ESERCIZIO 2014 - RELAZIONE REVISIONALE E PROGRAMMATICA E BILANCIO PLURIENNALE 2014/2016 E' STATO APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI C.C. N.42 DEL 29/07/2014. PUBBLICATA E VISIONABILE SUL SITO DEL COMUNE SERVIZI ON-LINE.APPROVAZIONE.

 

   

1^ Commissione Consiliare

2^ Commissione Consiliare

3^ Commissione Consiliare

4^ Commissione Consiliare

5^ Commissione Consiliare

6^ Commissione Consiliare

Affari Generali

Ambiente

Archivio e Protocollo

Attività Produttive e Polizia Amm.va

Avvocatura e Servizi Legali

Bandi di Gara e Avvisi

Biblioteca

Casa

Contratti

Controllo di Gestione

Cultura

Demanio Marittimo

Edilizia Privata

Garante della Comunicazione

Gare

Lavori Pubblici

Mercato Ortofrutticolo

Musei - Civico Museo Archeologico

Musei - Museo di Arte Sacra

Opere Pubbliche Strategiche

Paesaggistica - Piano Utilizzo Arenili - ZoneB2

Patrimonio Immobiliare ed Espropri

Piani Attuativi

Pianificazione Territoriale

Piano Strutturale

Polizia Municipale

Protezione Civile

Provveditorato, Economato e Patr. Mobiliare

Pubblica Istruzione

Ragioneria

Segreteria Generale

Servizi Demografici

Sociale

Sport

Sportello Unico delle Attività Produttive

Suolo Pubbl., Pubblicità e Affissioni

Sviluppo Organizzativo

Tecnologie, Sistemi Informativi e Statistica

Tributi

Turismo, Manifestazioni e Tempo Libero

Ufficio Comunicazione Istituzionale

Ufficio Notifiche

Ufficio Stampa

URP - Relazioni con il pubblico

 Servizi Esterni

Difensore Civico

Galleria Europa

Pari Opportunita'

Sportello Informagiovani

Teatro dell'Olivo

Villa Le Pianore

 Al servizio del cittadino

Struttura organizzativa dell'ente Struttura organizzativa del Comune
Servizi Online Servizi On-Line
Ufficio Relazioni con il Pubblico URP Ufficio Relazioni con il pubblico
Link utili Link utili
Libro degli ospiti Libro degli ospiti


immagine di spaziatura

HOME - Amministrazione - Uffici Online - Bandi Attivi - Conoscere Camaiore - Ricerca